giovedì 3 ottobre 2013

Cage che odiano le donne

Il cacciatore di donne (The Frozen Ground)
Trama: Serial Cager

Io mi domando e dico: perché ho visto TUTTI i film di Nicholas Cage degli ultimi venti anni (ok, me ne manca uno, Il cattivo demente, ma se fai il conto di quanti ne fa all'anno, una media di tre/quattro, è un puntino). 
Perché ho visto questo, questo, questo, questo, questo, questo, questo, questo, questo e pure questo? Perché? Perché ho visto anche tutti quelli che per cui ha prestato solo la voce, tipo questo, questo e questo? Perché? Perché devo andare indietro circa 15 anni per trovare film non dico belli, ma decenti tipo questo e questo, no questo no.
Eppure ormai è universalmente riconosciuto come uno degli attori più scarsi del globo terrestre e anche un po' più in là, insomma, a mia memoria è l'unico che è riuscito a cavalcare l'internet - pur essendo diventato famoso prima - diventando un meme vivente, non ci credete, provate a cercare "nicolas cage meme"… ancora NON CI CREDETE?!
Gli dedicano video
gif
facce trolliche
stellari fotomontaggi
[clicca]
Addirittura c'è chi ci si mette proprio d'impegno a prenderlo per il culo, che va bene, fare un fotomontaggio al volo so buoni tutti, ma così, così ci hai passatole ore a farlo mosso dalla sola voglia di scherzare Cage 
C'è anche chi fa il simpatico e scherza sempre sui suoi capelli
E mentre vedevo questo ennesimo thriller pensavo, perché ho visto tutti i suoi film? E perché sono quasi pronto a scommettere che anche voi li avete visti? Forse la risposta sta proprio nella sua natura di attore feticcio della ridicolaggine, di quel tipo di comicità involontaria che ormai gli sta attaccata sul groppone che anche quando tenta di fare il serio - come in questo caso - nulla, proprio non ci riesce (vale la pena ricordare che Cage ha vinto un oscar, che varrà pure zero, ma intanto, per dire, lui sul caminetto ce l'ha, gente come Woody Harrelson o Brad Pitt, (per confrontarlo con quasi coetanei, no.) 
Roba che anche quando va da Letterman dice e fa cose talmente strambe che sembra lo faccia di proposito

lo fa di proposito?
Il film è uno di quei thrillerazzi con serial killer da una parte e poliziotto che ci va sotto (polisiotto, quindi) con il caso delle ragazze scomparse che ormai è diventato un genere a sè stante (per dire), ma questa volta il tutto è talmente e faticosamente svogliato, distratto, a due passi dall'inutile, che la visione è consigliata solo ed esclusivamente a quelli che sono altamente in astinenza da questo tipo di storie, che hanno rotto le palle pure loro, comunque; del tipo che Hannibal la serie TV è cento volte meglio.
A fare il serial killer questa volta ci si mette John Cusack, un altro che dopo anni di commedie ha deciso che pure lui si crede un attore arrivato e lo vuole dimostrare in modalità bad guy (la stessa per cui ha optato Matto Meccanigo, con risultati favolosi): per la seconda volta consecutiva Cusack fa il cattivo cattivo ma proprio il babau; purtroppo la sua faccia non aiuta, e che sia un attore cane neanche, e il fatto che lui e la sorella stiano pian piano diventando una la versione in parrucca dell'altro non aiuta. 
Sono ben altri i serial killer di cui potremmo aver paura (qui la lista). Certo questo è l'anno dei serial killer ridicoli eh, ma ridicoli forte.
Parentesi finale sulla povera Vanessa Hudgen, un'altra che sta tentando di mondarsi dal marchio Disney smignotteggiando a destra e manca; certo meglio lei che tenta di recitare (tenta sottolineato) che Lingua.
Ciao Cage, ci vediamo ai prossimi mille film, io ci sarò, e tu?

Nessun commento:

Posta un commento