venerdì 18 ottobre 2013

Altrimenti si arrabbiano...

Sigla.
ITALIANO! ITALIANO che hai passato l'infanzia davanti a Rete 4 quando OGNI SERA davano un film con Bud Spencer e Terence Hill questo è il tuo momento! ITALIANO che leggi la Gazzetta dello Sport, questo è il momento pure tuo! Insomma, ITALIANO! è proprio il momento che sei contentissimo! Perché per una volta prendi due piccioni con una fava: ti compri la Gazzetta e ti regalano Bud & Terence e se lo chiedi in allegato l'edicolante ti dà in allegato anche una compilation di schiaffazzi con il tipico suono, quello che alcuni hanno anche come suoneria:
Ok. Seri dai. 
Succede che la Gazzetta dello Sport ("sport"? Cos'è?) mi chiede di promuovere l'iniziativa che hanno messo su da qualche settimana, che suona più o meno così: 22 titoli del dinamico (più il mingherlino biondo che il burbero ciccione) duo Bud Spencer & Terence Hill. 

Questo il piano uscite:
Posso dire la mia? Ok, la dico: non ho MAI visto Trinità. 

Però con Bud & Terence, in quanto italiano, ci ho dovuto fare i conti pure io, quando per metà della giornata tenevo il naso attaccato alla TV e finiva che almeno una volta alla settimana (a rotazione tra ReteQuattro e ItaliaUno quando ancora non era IttaaaaliaaaUnooo degli Italioti) facevano un film con la coppia, e ammetto, non ho MAI visto Trinità solo per la mia congenita repulsione per i western, ma altri titoli come Altrimenti ci arrabbiamo..., Non c'è due senza quattro, i superpiedi quasi piatti me li vedevo, eccome se me li vedevo, e me li rivedevo pure. 

Quindi è una cosa con cui devi fare i conti. E dai miei conti risulta che i due hanno comunque sfondato l'immaginario collettivo e sono diventati patrimonio pop del nostro paese, e quando uno diventa pop (ovviamente poi si diventa anche un po' popò) comunque ha il suo merito. Quindi mi sono fatto mandare il DVD dalla Gazzetta (mai comprata neanche la Gazzetta, ho fatto veramente filotto stavolta, Campione di filotto!) e mi vedrò Trinità. Trallalerollà.
Qui c'è il sito ufficiale. E qui la sigla finale.

Aut. Min. Rinc.

Nessun commento:

Posta un commento