lunedì 22 aprile 2013

Djerald Unchained

Giustizia Privata
Trama: G per Vendetta

Lo ammetto, sono di nuovo in piena GeraldButtlerite... mi era già successo dopo la visione di 300. Foss'che'foss che la devo smettere con le ragazze e andare a stalkerare Gerald? M'enfoca tutto
(Sembra stia giocando con l'iPhone e abbia mangiato pesante da questa gif)
Be' sia come sia adesso mi sto vedendo i film di Gerald che sono per la maggior parte cose non annoverabili nella categoria Capolavori (se è per questo alcuni neanche nella categoria Bei Film...) e ripesco questo procedurale+vendetta+spiegone finale che è un po' un corrispettivo maschio dei Mommy Thriller, sì insomma non dico sia un Mommy Thriller che possa piacere a mia mamma (infatti non c'è la protagonista femminile in cui riconoscersi) ma ci sono tutti gli ingredienti: cattivo che fa le cose cattive (sebbene non sia colpa sua!), buono che fa le cose buone (ma in realtà è un cattivo), vari Appesi che durante il film vengono sacrificati nel nome del thriller e via così fino al finale che TA-DA non te l'aspettavi eh?
Certo, rimaniamo sempre nel campo da gioco della cazzata nuda e cruda, i bei film di vendetta sono altri (e il più delle volte hanno gli occhi a mandorla) ma Giustizia Privata (nonostante abbia una morale carica di buffonesca legalità) ha tutti quei cacchio di ingredienti che ti fanno passare quelle dannate due ore col cervello spento. Voglio proprio vedere chi altro ci riesce.
E quindi si becca un bel Chicken volante, tiè Gerald beccate 'sto Chicken.
Comunque se voi sapete dirmi un'altra morte più assurda di questa
in un qualsiasi film negli ultimi 5 anni...

1 commento:

  1. Come fai a dargli chicken??? È' un film di una banalità orrenda, per metà film stai li appeso ad aspettare che arrivi la spiega illuminante alla seven su come fa Gerardo ad essere ubiquo et genio del male calcolatore e previdente, e invece alla fine si risolve nel modo più triste e scontato possibile, con un jamie foxx insopportabile come non mai che vorresti moruto ad ogni scena!

    RispondiElimina