martedì 19 febbraio 2013

Fantasmama

Mama 
Tramama: Mateternità

Prima di tutto: ma Jessica Chastain... ma... ma che fai? Ma sei matta a fare la rocker? Coi capelli a caschetto mori? COL TATUAGGIO FINTO SUL BRACCIO?!?
Ma che t'è preso? La sindrome Claudia Pandolfi?! AIUTO!
Certo ragazzi miei (e per ragazzi miei ovviamente intendo i costumisti) quando vi mettete in testa di fare il "personaggio un po' borderline rock'n'roll" proprio non vi si tiene più eh!? Proprio non ve la si fa, come li sapete voi i personaggi rock yeah metallo mani a forma di corna proprio!
Già mi sono sperticato a spiegare perché un tatuaggio non fa stranezza, l'ho spiegato qui, e ancora c'è gente che ci va in puzza e almeno una volta a settimana appare un commento piccato, poi ne parlammo appunto con la cara Claudia, lei fece finta di non aver letto, ma lì avremmo pure potuto capire, "so' itagliani".
Oggi vedermi Jessica Chastain, la più figa del bigonzo, ridotta ad una macchietta di rocker, che imbraccia un basso e fa due accordi finti e poi c'ha il turcco bero tutto il tempo che capito siamo i ggiovani i ggiovani i ggiovani, siamo l'esercito l'esercito del.. rock. 
image
La tristezza.
Per fortuna la parentesi rocker dura il tempo di un battito di ciglia, giusto quel riff che mi fa capire che lei è rocker e un pochetto borderline e che non ci voleva diventare mamma adottiva di due ragazzine - non una sioore sioori ma due - selvagge.
image
Ecco il plot presto detto: Padre economista. Crisi economica. Crisi padre. Padre spara madre. Padre prende ragazzine e le porta in montagna (non si sa poi perché). Padre sta per uccidere anche ragazzine. "Entità mammesca" (leggi fantasma simil giapponese capelli lunghi computer graphic
gif,scary,Mama,sandbox
uccide padre. Ragazzine sole. Ragazzine in capanna per anni. Capanna selvaggia. Ragazzine selvagge. Protette sempre da "Entità mammesca". Polizia ritrova ragazzine. Affidamento a fratello di padre morto. Ragazza di fratello Jessica Chastain. Affidamento a Jessica Chastain. "Entità mammesca" rosica. Cazzi da cagare per Jessica Chastain.
Ecco, il film è presentato (leggi "c'è il nome sulla locandina e tanto basta") da Guillermo del Toro, che come si sa c'ha quest'anima da bambino ciccione fantasy (un po' come Peter Jackson) con una predilezione per l'horror (un po' come Peter Jackson) e fa tutti i film che presentano sempre delle ragazzine strambe (al contrario di Peter Jackson). E quini ecco che ci sono i tre elementi che non possono mancare in nessun horror che abbai a che fare con Guillermone
• Bambini che disegnano
• Falene
• Bambini che disegnano falene
Il film si salva perché oramai sono rincojonito e do solo Chicken perché quello che si prefigge di fare, lo fa (farti prendere un po' di paurina); anche se è palesemente fatto solo perché nel CV di qualsiasi attore e attrice ci DEVE essere un horror, solo che negli anni in cui viviamo l'horror finisce che diventa una cosa da fare DOPO essere diventati famosi, mentre prima lo facevano PRIMA (tipo DiCaprio o Matto Meccanigo e Renee Zellweger. Questo cosa ci dice? Che gli horror hanno più dignità di prima e quindi farli porta smalto all'attore? Che gli horror di prima erano produzioni di serie Q e che prendevano gli attori di belle speranze e se fai un conto di un milione di attori che hanno fatto un horror solo 100 sono diventati famosi? Che sto facendo delle domande di cui non so la risposta?
So solo che Jessica è bella ma mascherata da teen ager MTV generation (del 1999 per giunta) fa pena, che il film due saltelli li regala, ma il finale è veramente balengo, che le ragazzine nel momento di selvaggite sono la cosa più paurosa.
Poi lascia stare che sono andato al letto e mi sono messo a guardare la luce che veniva da sotto la porta chiusa e mi sono immaginato delle ombre che passavano come se ci fosse qualcuno è mi è venuta la pelle d'oca ma che dico d'oca (!), di pollo.
image
Viè bella de mamma tua che mamma tua che cucina a pasta ar sugo che te piace tanto. 
Ma non è che era il fantasma di leiEvviva questa cosa che mi ha fatto ridere sette secondi (e sono tanti) ed è l'unica cosa che mi ha salvato dall'infarto quando vedevo le ombre finte sotto la porta
Comunque qui c'è fantasma di Mama che vuole tanto figlia, datele in affidamento fantasma di figlia che vuole tanto Mama e il gioco è fatto. Non c'è mai un assistente sociale sensitivo quando te ne serve uno.

1 commento:

  1. Ma(ma) è quello con Jaime Lannister?
    Sul rincojonito ho qualche dubbio, dopo aver visto il Chicken a tutti i filmdammore della Love Uik :V

    RispondiElimina