lunedì 14 gennaio 2013

Horrend Transylvania

Hotel Transylvania
Trama: Welcome to the Hotel Transylvania / Such a shitty place x2

La cricca sudicia di Adam Sandler, la stessa capace di rubare soldi alla produzione per andarsi a fare le vacanze tra amici pagate e quando c'hanno due minuti fanno un film (che forse ho appena detto una cazzata, visto che credo sia lo stesso Sandler a produrre), ormai è una sorta di Adam Pack, sempre gli stessi... e infatti anche in questo BRUTTO cartoon ci sono Adam che doppia Dracula, e gli altri bamboccioni che doppiano gli altri mostri. E Steve Buscemo che ci casca.
Ora. Io non vorrei dire, ma mi chiedo a che punto sia la causa legale - perché ci DEVE essere una causa legale - tra Sandler e i detentori dei diritti di quel CAPOLAVORO che fu Mad Monster Party, film (ri)scoperto da Ciebbì me medesimo qualche tempo fa e assoluta genialata in stop-motion.
La storia? La storia è che Dracula fa una figlia e diventa padre amorevole (poi ditemi se IO non ho SEMPRE ragione: padri is the new madri) e per proteggerla dagli umani cattivoni (boooring!) la "rinchiude" nel castello trasformandolo in un hotel/SPA per mostri. Poi arriva un umano i due si innamorano e bleah bleah bleah
Non fatevi fregare, uno o due minuti secondi di film possono sembrare carini, poi i mostri sono sempre personaggi amabili (Che paura ci fa? L'uomo lupo Frankie il Conte Dracula? Il conte Dracula! Nessuna). La CGI ai minimi storici (quando vedi un mantello che svolazza e noti che hanno creato un loop continuo per una scena che dura sì e no 6 secondi, è davvero penoso); il character design è indignotoso (per la mummia hanno palesemente trafugato gli schizzi del Babau di Nightmare before christmas) e le cose che fanno ridere sono 3. Contate. E la cosa peggiore è che ridi, ma dentro di te sei sicuro che sono uguali a qualcosa che hai già visto, per tutte e tre le volte. La cosa più bella del film è il character poster dell'Uomo Invisibile:
Peccato che anche questo l'ho già visto:
E anche sul comparto puccismo stiamo veramente messi male (per dire, Brave ha gli orsetti, Il gatto con gli stivali il gatto, Kung Fu Panda 2 il panda bebè) qui siamo ad una specie di sorcio con un naso orrendo.

Brutto di quella bruttezza che possono raggiungere i film fatti senza passione e senza rispetto per un pubblico smaliziato. Magari al ragazzino fa pure ridere Frankenstein che fa la scoreggiona verde, ma io che ho visto TUTTE le puntate di questo:

che me ne faccio? Bleah bleah bleah

Nessun commento:

Posta un commento