giovedì 27 dicembre 2012

TEEN MOMMY THRILLER • The house at the end of the street

Ve lo dicevo io! Che dopo i Mommy Thriller erano arrivati i Teen Mommy Thriller! Praticamente il passaggio generazionale dai thriller che facevano paura alle nostre mamme (tipo per dire A letto con il nemico o La mano sulla culla) a quelli che fanno paura alle nostre fidanzate (se poi siete di quelli che sono fidanzati con le loro mamme, a fare paura allora siete voi). (Senza contare che sono anche stati esportati.. ma quella come si dice, es un otra historias).
Certo mi aspettavo l'invasione, invece di esempi non ce ne sono moltissimi. Anche logico in fondo, non è che ti puoi improvvisare regista di Teen Mommy Thriller così come ti svegli la mattina, hai anche una certa responsabilità: nelle tue mani giovani menti ancora condizionabili, giovani corpi di donne che tu riempi con le tue idee... vabbè. Andiamo avanti, e vi avverto che ho mangiato talmente tanti condorelli è sempre un piacere che non ho la forza di alzare il dito indice e fare le gif una per una, immaginatevele, immaGIFnatevele.
La bella e bambaciona Jennifer Lawrence è l'Imperatrice
colei che se ne va in giro per tutto il film con il suo viso tondo e molto bello e questa canottierina qui: 
Lei arriva, con un bel carico di ciccia e speranze di diventare una cantante con l'X Fattoria, in questo paesino sperduto di un stato sperduto di una america sperduta con la madre (Elisabeth Shue ormai attempata). E insomma tra una canottierina e un schitarrata ecco che viene ghermita da:
Che però si rivela il vero fail del film. Attore di poco appeal, fascino zero e zero pure la carica d'inquietudine capace di ispirare. Lui ha un passato un po' misterioso, tragico anzichennò: da piccolo, proprio nella casa in fondo alla strada (che scusa però, se dalla casa ci parti la casa è all'inizio... bha...), la sorellina ha ammazzato a martellate i due genitori. Ad un certo punto a noi spettatori viene rivelato un gran segreto: la sorellina è ANCORA VIVA. E lui la accudisce tenendola SEGREGATA nella segreta sotto la botola! Porello! Fratello porello. La sorella è matta e lo vuole sempre ammazzare, ma lui le vuole bene e con grosso sforzo tiene questo fardello. Grande fardello per il fratello porello. 
MA! AD UN CERTO PUNTO GRANDISSIMO MA! NON è COME SEMBRA! ...dai che ci arrivate da soli al grande MA del film. Voi sì... mentre a Jennifer gli serve prima vedere:
presa a tortorate dal diavolo e stramazzare per terra. L'Appeso del film non è altri che la madre, o mommy che però non ha insegnato alla figlia come vanno le cose nei MT. Fosse stata interpretata da Ashley Judd altro che... In effetti il film è abbastanza parco di personaggi, c'è più parco che personaggi. Diciamo che sono tre.. anzi no, quattro.. c'è anche un altro Appeso, che è colui che serve per inscenare:
Lui è un poliziotto che veramente figura più stronza non la poteva fare. Appare due scene per broccolare la madre e alla terza scena (quando di solito è proprio la volta che si va a meta) muore. Ebbravo. Una cosa buona la fa in effetti, si fa cadere la pistola che diventa alla bisogna il pisello per la scena del coltello (o era il contrario?) che Jennifer sul finale trova, brandisce contro il Diavolo (che ormai ha palesato il fatto che la sorella non era mai la sorella ma erano ragazze che lui rapiva e "vestiva" da sorella e quelle te credo che lo volevano ammazzare ogni volta che entrava nella stanza) e spara. BANG
Ma sarà morto davvero? NONEEE! Ma che non l'hai ancora capito?! Infatti qui ci pensa la buona vecchia Mommy di una volta! Che le Teen Mommy ancora non hanno capito benissimo le regole del gioco! E la scena del coltello si trasforma nella scena del martello...
Peccato che il filmetto non ci risparmi il rischio di un seguito con tanto di scena finale citazione psyconiana. Infatti INCREDIBILE! Si prende la briga di mettere, proprio nell'ultima scena, un ennesimo MA grande come una casa. Un casa in fondo alla strada per la deficienza.
Filmetto stupidino, ma tanto. Peccato per Jennifer e la sua fulgida carriera. Certo bella e paciocciona lo è... poi quella canottierina valorizza. Valorizza eccome...

2 commenti:

  1. teen mommy thriller che merita solo per jennifer lawrence.
    per il resto, regia e sceneggiatura sotto i minimi storici

    RispondiElimina
  2. andavano tutti in giro in canottierina.... poi quel finale micidiale...
    che poi l'ho capito bene? cioè lei era lui anche all'inizio?! bah...

    RispondiElimina