mercoledì 26 dicembre 2012

Nella vecchia Factorya

The Factory
Trama: Il silenzio dei deficienti

Ed eccolo, ancora un papà (il vero trend del 2012) che gli hanno rapito la figlia! Questa volta ci casca John Cosack, altro noto avvinazzato del firmamento dei poracci di Hollywood. Non che sia proprio il nulla, ma gravita da anni ormai tra color che son sospesi: un film decente, dieci di merda.
Questo è uno dei dieci. Come quello prima d'altronde...
Poliziotto padre di famiglia a caccia di uno strambo serial killer (interpretato da uno dei più grandi errori di casting che io ricordi, davvero un nullo di prima categoria) che rapisce ragazze. Chi va a rapire PER PURO CASO il killer? La figlia cicciona di John Cosack, lui s'encazza e insiema alla fida detective sua socia ma anche amica (la sorella di Dexter al suo centesimo ruolo di poliziotta) inizia la corsa contro il tempo per ritrovare la figliuola.
E si arriva così ad uno dei finali più mefitici dell'anno, davvero una roba di "sorpresa finale" che ti fa venire voglia di chiudere baracca e burattini e aprire un blog di baracche, o burattini.
Ve lo dico? Dai ve lo dico... cos vi risparmio il film:
LA COMPARE POLIZIOTTA ERA STATA RAPITA ANNI PRIMA DAL SERIAL KILLER PER TUTTA UNA STORIA DI BAMBINI PICCOLI (tipo per fare figli) ED E ERA DIVENTATA VITTIMA DI SINDROME DI STOCCOLMA E QUINDI ALLA FINE SPARA A JOHN COSAKK, MA JOHN COSAKK SPARA AL KILLER, E LA FIGLIA SCAPPA MA ANCHE LA POLIZIOTTA E SI RUBA TRE NEAONATI E INSOMMA 'NA CAZZATA!
Mefitico come deve essere l'alito di John Cosakk dopo tutta la vodka che si beve...
Povero John, e pensare che negli Anni 80 era un mito se lo sarebbe fatto mezzo mondo. Un po ' come succedeva a me nel 2011...
Volevo solo dirvi che ho scritto la recensione con questo in sottofondo per tutto il tempo perché mi faceva ridere pensare a John Cosakk che ballava la danza del cosacco Tetris.
Se lo ascoltate per almeno 8 minuti entrate in uno stato di coscienza superiore, è bellissimo, quasi estatico.
Il film è esticazzi, invece.

2 commenti:

  1. mi hai appena ricordato l'esistenza di Poe, uno dei film più brutti e insulsi dai tempi del fantasma dell'opera di dario argento...
    E che brutto è essere john cossak, spero non ne facciano mai un film.

    RispondiElimina
  2. TETRISTETRISTETRISTETRISTETRISTETRIS

    RispondiElimina