venerdì 14 dicembre 2012

Eric Banal

Deadfall
Tram: Olivia che Wilde, Eric Bana che trovi

Che poi a me Eric Bana, la sua fisicità intendo, mi piace.C'ha una bella stazza con quella faccia un po' da bravo ragazzo, ma se vuole t'ammazza, mossad o non mossad. Però ecco, sta proprio prendendo una brutta china. La brutta china di questi film, in cui fa un cattivone tour court e niente corte.
Questo Deadfall in particolare è uno di quei film (e ce ne sono, e pure tanti) che non sa proprio che pesci pigliare. All'inizio sembra un film di "rapina andata a male" (anche se poi dimmi cosa ci può essere di andato a male in questa situazione:
Vabbé. Poi ad un certo punto si trasforma in un film di "ex pugile che cerca rivalsa dalla vita dopo l'errore di aver venduto un incontro", poi cambia registro di nuovo e diventa "poliziotta giovane e inesperta ma con grande coraggio insegue cattivone", e ancora "film di famiglia rapita". E di genere in genere arriva all'ora e mezza canonica e fine. Che poi non è tanto il miscuglio di generi e storie a disturbare e sostanzialmente ad annoiare (Tarantino vi ha mai annoiato?), è proprio l'incapacità di gestire le varie storyline in maniera armonica. Inoltre la questione "neve/freddo" mixata con la questione "soldi/cattivoni" è già sciolta al sole da tempo, già troppe volte esplorata (Fargo? Soldi Sporchi?), non mi bastano più distese di neve e gente che si spara e il sangue macchia il manto bianco per impressionarmi, o anche solo interessarmi.
L'ho sempre detto io che un film che non sa che pesci pigliare lo vedi da quante volte gli hanno cambiato nome e locandine:
A Fuga?... mi sa che hanno sbagliato vocale... infatti riappare quell'interessante personcina di Olivia Wilde. Che poi a me Olivia Wilde, la sua fisicità intendo, mi piace. Certo non si può dire che sia una brava attrice. Vogliamo ricordarla così:
E poi c'è questa foto che è veramente lapalissiana delle donne. Ritrae Olivia e la sorella più bassa e meno famosa di Rooney Mara all'anteprima del film in un momento di grande verità: l'odio.
Queste ragazze, quanto non sanno fingere, quanto non sanno nascondere l'odio reciproco. Queste ragazze. Pensaci tu Eric Banana.

Nessun commento:

Posta un commento