venerdì 2 novembre 2012

Silent Bean

Silent Hill Revelation
Trama: Piramide, resta!

Uffa però, già non è che il primo fosse proprio il capolavoro imprescindibile, che giusto uno che si è giocato mille volte i giochi poteva rivederselo due volte, ma questo seguito tradivo e sbilenco proprio hanno affossato il franchise. Che è veramente uffa, perché l'immaginario SilentHilliano (mostri di carne accumulata alla rinfusa su scheletri dinoccolati, orsacchiotti cattivi, e ruggine ruggine tantissima ruggine) a me è sempre piaciuto moltissimo.
E poi ci sono loro, le infermiere, che sono dei personaggi horror bellissimi. Questo è come ti accolgono nel videogioco:
Almeno hanno avuto la buona creanza di  riservare proprio a loro la scena migliore:
E poi lui, il superpuccissimo Piramide Testa (il nome idiota deriva da qualche scapestrato traduttore del videogioco che, pigramente, al posto di Pyramid Head ci mise appunto Piramide Testa, e il duro sforzo del traduttore...), un macellaio maledetto e palestrato che se ne va in giro a squartare e tagliuzzare
che tutti noi vorremmo come amico per andare a fare delle gite fuori porta:
Comunque già il film delude chi è appassionato della serie videoludica, pensa chi non ci ha mai giocato, gli fa schifo proprio. Infatti nel cinema eravamo DUE. Vi è mai capitato di essere in TUTTO il cinema, in DUE? Non parlo di salette parrocchiali o cinemini dei piccoli, parlo di multisala. Due. In effetti ti guardi intorno, non è che sei nel cinema di Silent Hill? Nel cinema vuoto nessuno potrà sentirti sgranocchiare pop-corn.
Ma c'è ben poco da spaventarsi in SH2 (il film, il videogioco, il 2, invece è uno dei migliori di sempre); le sezioni tra un mostrone e l'altro sono totalmente disinteressanti e l'attrice protagonista è una salsiccia bionda praticamente clonata a quall'altra salsiccia bionda di Carey Mulligan:
Il povero Sean Bean fa la solita figura da cojone e Carrie Anne Matrixoss, in un'apparizione bionda degna di nota, ma sul registro, degli indagati, fa ridere i pollli, non i chicken, i polli proprio:
Brutto. Uffa. Infermieeeeraaa!
Incredibilmente Sean Bean, che avete visto passa tutto il film appeso a quella specie di trono di spamme, non muore. Anche se la petizione per salvarlo ci sta bene anche in questo caso:

4 commenti:

  1. Allora, questo è uno dei pochi fiRme su cui posso commentare con un pò di certezza in più.
    Inizialmente avevo guardato i trailers storcendo il naso, non mi convincevano...diffidavo. Poi mi hanno convinto a vedee il dvd ed infinne mio frato lo acquistò e me lo son visto un paio di volte...Insomma, bello è bello, potevan fare di meglio (nn tengo conto del videogioco ma solo della storia in sè e delrisultato in sè)ma è godibile, via, si fa vedere. Il finale non mi è piaciuto: la vecchia troia che ha messo la bambina sul barbeque non ha sofferto abbastanza, la scena non è venuta bene.
    Il trailer che sto vedendo del nuovo film mi fa ri-storcere il naso (di questo passo la mia faccia diventerà come quella delle infermiere) non mi convince, troppo..."paraponziponzipò", troppo effettone speciale assai...eppoi, visto quanto accade nel primo film, stavolta a che si aggrappano?
    Boh!

    IsA

    RispondiElimina
  2. Comunque Pyramid Head ha un bel paio di chiappette!!!

    isa

    RispondiElimina
  3. pensi ad un mash up Silent Hill / Magic Mike? Magic Hill...

    RispondiElimina
  4. Hmmm...non so, già Pyramid quando cammina col grembiulino di pelle fa la sua porcellina figura...

    isa

    RispondiElimina