mercoledì 28 novembre 2012

SIAMO SERIAL • Misfinitis

Misfits - Season 4
Trama: Fatto il Misfatto

Riassumendo dalla terza serie alla quarta ecco chi hanno fatto fuori:
E chi ci è rimasto? Quello che è sempre stato il meno interessante di tutti (razzismo free). Il prblema di Misfits è che non gli ha retto la pompa (!). Prima serie stellare (che paura accorgersi che quando è nata la prima serie Ciebb+ già esisteva. Che. Paura.), supernovità, ficata totale, regia alle stelle, Nathan joker come non se ne vedevano da anni, Heroes ma con la sfaccaitaggine che sono in UK riescono a permettersi. Poi seconda serie già un po' in calo. Terza serie con il grande assente Nathan, ma l'abbiamo vista per amicizia.
Questa quarta serie è il canto del cigno. I nuovi personaggi sono nulli, i loro poteri ancora meno. La tristezza di aver cercato di sostituire due piccione con una fava (la nuova tipa è sia mulatta che coatta (muloatta, quindi), così dovrebbe essere carina come Alisha (ma questo? questo lo sai fare?
e creare la simpatia da parolaccia di Kelly. Non riesce in nessuna delle due.
Ma a parte i poteri inutili, usati pochissimo (nelle prime 5 puntate, cazzo c'hai i poteri, usali!) e la recitazione per nulla sentita (il più bravo è diventato quel mattoide di This is England). Ma la cosa peggiore sono le storie.
A parte il fatto che hai in mano una serie che ti permette qualunque cosa (e intendo QUALUNQUE) e tu che fai? Mi parti con una prima puntata moscissima, dove per giustificare l'improvvisa assenza di alcuni protagonisti mi butti lì in sceneggiatura cose come "ah sì, Kelly è in Africa, vi saluta". Ma dai. Ma fai il botto! Che hai da perdere? Perché, ad esempio, non farmi un viaggio nel tempo? O un assurdo scambio di persona, dove i personaggi sono gli stessi ma gli attori no, ma lo sanno! Lynchano! Ma non mi va neanche di regalare idee a casaccio, vuoi mai che poi mettono su Google Traslate questo post e ci svoltano altre 3 stagioni.
Anche Misfits è andato. Finiamo la serie perché abbiamo fatto 31, ma poi basta.
L'unica cosa che è rimasta all'altezza è il comparto musicale. Insomma, per capire quanto poco super sono diventati questi eroi, basta vedere come si cagano sotto anche solo a mettersi in posa per la foto di locandina:
Che poi quando ti affezioni a qualcuno anche se non lo conosci, quando poi non lo vedi più ti chiedi sempre che fine ha fatto. Che fine avranno fatto i vecchi Misfits? Allora provi a immaginartela tu, la fine che hanno fatto...
Alisha è diventata una coltivatrice diretta, alleva oche nel Ussex e si è sposata con un fattore di 68 anni.
Nathan ha aperto un VodkaBar (quelli fatti tutti di ghiaccio) a Kualalumpur, è sposato con una masticatrice di tabacco di 210 libbre. Due figli, un terzo in arrivo (non compreso nelle 210 libbre).
 Simon è diventato Simona. 
Se ne va in giro coi capelli cotonati verdi ed è la leader di un gruppo che si chiama... guarda caso...
Ma se io me ne andassi da questo cineblog e venissi sostituito da un altro? Voi vi chiedereste che fine avrei fatto (oltre a frequentare una corso serale di condizionali)?

1 commento:

  1. misfits era stupendo, ma infatti già dalla 3 serie ha fatto cagare.. poi nathan che recita nel film con nicholas cage dei templari RI DI CO LO

    RispondiElimina