venerdì 28 settembre 2012

Bastardo senza Gloria

Inglourious Basterds
Trama: Killing Nazis!

Succede che ogni volta che vedo Bastardi senza gloria poi ho pochissimo tempo per parlarne.
Sia la prima volta, che la seconda finiva sempra che lo archiviavo con poche parole - gloriose - ma poche.

Per fortuna rimettiamoci la maglia i tempi stanno per cambiare e questa volta faremo di meglio: parlaremo ancora meno del film, perché ho ancora meno tempo e diremo solo: capolavoro assoluto. Forse il miglior film degli ultimi 10 anni. Forse senza forse.

Dopodiché il resto saranno gif animate talmente belle che ci verrà voglia di prendere una mazza da baseball e ammazzare qualche nazista (non solo dell'Illinois).
image
image
"Tarantiano". Trantino., uno dei pochissimi artisti viventi ad essere diventato un aggettivo.  Una delle cose più belle che può capitare ad essere umano. Questo vi basti. 
Visto che recensione "broccolesca"?

5 commenti:

  1. Non c'entra niente, ma io <3<3<3 le tue citazioni random di Battiato (e degli Afterhours).

    RispondiElimina
  2. e ti ho risparmiato da quella di Tozzi
    http://www.youtube.com/watch?v=HYvuWlOnBjI
    :D

    RispondiElimina
  3. Grandissimo film, anche se a tratti ho avuto la sensazione che Tarantino stia iniziando a incartarsi un po' troppo su sè stesso, che possa finire a fare film 'alla Tarantino' un po' come Burton che fa i film alla Burton. Django Unchained mi fa paurissima.
    Christopher Waltz qui talmente calato nella parte che rischia di dover fare il cattivo nazistoide per tutto il resto della sua carriera.
    Au revoir Sciiiebì!

    RispondiElimina
  4. Fa sempre un gran piacere veder spatasciare un nazi...anche se io aspetto lo spatasciamento di quanche fascio, eh!
    Però, amme, Inglorious un pò m'è piaciucchiato un pò m'ha lasciata un pò così...
    :/
    Ed il sospetto che Tarantino si stia incartando su sè syesso è venuto pur'ammme!

    Isa

    RispondiElimina
  5. Bellissimo film. Senza altri commenti.
    Perchè vi sembra che Tarantino si incarti un pò su sè stesso?

    RispondiElimina