giovedì 5 luglio 2012

Minorenn Report

Lock Out
Trama: Figa da Absolom

Mi sarebbe piaciuto avere il tempo di andare a cercare i perché e i percome del fatto che Guy Pearcing si sia fatto dodicimila mesi di palestra per mettere su un fisico alla Stallone ai tempi d'oro. 
Mi sarebbe piaciuto anche sapere come il nuovo Misfits (ma meglio ricordarlo come uno dei protagonisti di quel capolaoro di This Is England, Joseph Gilgun, per capirci lui:
sia finito in questo film. E mi sarebbe piaciuto dire che senza di lui il film avrebbe perso almeno il 50% del qualsivoglia motivo per essere visto senza smadonnare.
Mi sarebbe piaciuto anche dire che Peter Stormare è sempre un fico, qualsiasi cosa fa, e almeno qui appare per dieci minuti buoni e non dieci secondi brutti come l'ultima volta.
Mi sarebbe piaciuto dire che alla fine, se avessero fatto questo film negli anni 90, Bruce Willis avrebbe avuto la parte a mani basse, era il film per lui, anzi, ora che ci penso, considerando che è pensato e prodotto dalla pappagorgia di Luc Besson, sono sicuro che questo film era la sceneggiatura di riserva del Quinto Elemento, anche i protagonisti si sarebbero adattati bene: infatti trattonsi di figlia di presidente USA che in un futuro blablabla rimane intrappolata in un carcere orbitante dove i cattivoni della Terra vengono tenuti in stasi (Minority Report? Matrix? E le grandi distese di gente in stasi...) per la durata della pena (che poi dimmi se uno può redimersi, in stasi). E insomma rivolta, celle di stasi aperte, 500 criminali contro la fig(li)a bionda del presidente, e il governo che fa? Manda su Guy Piercing che è uno di quegli eroi tutto muscoli e battutine ogni volta che apre bocca (ogni. volta. ma serio non ci sai stare?) e alla fine i buoni vincono a suon di ceffoni.
Mi sarebbe anche piaciuto dire che mi sono divertito e che in questo periodo vorrei TUTTI film così, obnubilanti.
Tutte queste cose, se avessi avuto il tempo di farlo, mi sarebbe piaciuto dire.

1 commento:

  1. Mi spiace ma a parte Gilgum sto film è un pacco clamoroso, Guy non esiste come attore, non ho nemmeno finito di vederlo.

    RispondiElimina