mercoledì 20 giugno 2012

SIAMO SERIAL • Games of Troies

Games of Thrones - Season 2
Trama: A Khal nisciun e fess'

Quindi tutti gli episodi della seconda serie di Games of Trones in a row. Tutti belli di seguito che mi guardo bene dal guardarli uno a settimana che già riesco a seguire a malapena una singola puntata di minuti 52 pensa se faccio passare una settimana l'una dall'altra sarei costretto a montarmi dei personalissimi "previously on" mentali dalla modica durata di 12 ore l'uno...
No perché diciamo che proprio facile non è. E ricordati i nomi e ricordati le facce e ricordati tutto quello che hanno detto e ricordati che hanno deciso e ricordati con chi si sono alleati e ricordati con chi si sono bisticciati e ricordatelo un po'!
Poi bisogna dire che loro non ti facilitano la concentrazione perché uno se ne sta lì tutto preso nel pensare ai Lannister, agli Stark, ai Barathoen, ai Meniconi e loro che fanno? Senza mettere un mezzo bollino di avvertimento (almeno ItalgliaUnooo lo faceva!), loro ti mettono queste:

e queste:

e anche queste (tutto così eh!):
E tu niente, fiotto di sangue dal naso e fine della concentrazione. Infatti c'è chi tomo tomo cacchio cacchio ha fatto questo conteggio:
che insomma è importante... Si sa che nei fantasy gli schemi, le cartine e gli alberi genealogici tipo queste:
[cliccaci se ti piace sperare di poterci capire qualcosa...]
[questa cliccaci e ci rivediamo tra mezz'ora! qui proprio gigante]
sono importanti... qui diciamo che ci sono cartine geologiche e alberi genealocici, per GoT ci sono cartine ginecologiche.

Però GoT è sexualy corrected perché nonostante la quantita gargantuesca di tette che mostra accontenta un tutti, dai gay machi:


alle lesbo:

agli amanti delle puerpere:

finanche le coatte che tipo di cose come lo Sguardling se ne fottono altamente:
Bene dunque GoT riesce a farti sopportare il fantasy anche se tu non ne vuoi sapere proprio, quindi draghi, guerrieri, cavalieri e sortilegi e nani. Rimangono sempre pochini gli effettoni e le scene di battaglia, ma un po' di più della scorsa volta (ci sono donne che partoriscono ombre nere, ci sono draghi sputafuoco un po' cresciutelli che comunque sono troppo pucci, sembrano il mio gatto:

E poi c'è lui:
...che da solo rappresenta tutto l'hype che si può avere per la prossima stagione (oddio non che sia proprio ai massimi livelli, vuoi mettere con l'hyper del 15 luglio? YO?).
Purtroppo ho trovato la seconda serie un po' più arrovellata della prima, con momenti di stanca non da poco (tutta la storyline di Kalhesee e di John Snow... Winter is coming, ma NOIA D'AMPEZZO che è arrivata. Di quei due proprio che non ce ne poteva fregà de meno, poi come li trovi a puntata 1 li lasci a puntata 10, ormai ho imparato che non è più così. I personaggi devono crescere).
Au contrair rimane talmente alto l'ODIO per i Lannister (madre, figlio, zio, cugino) che solo quello è un sentimento talmente puro da darti la forza di vedere GoT anche durasse cent'anni: la SPERANZA che regna nei nostri piccoli cuori non è quella di vedere il giovane Stark finalmente Re, quella di vedere Kahlesee finalmente regina, quella di vedere tante tette... no è SOLO QUELLA DI VEDERE MORIRE MALE MA MALE VERAMENTE QUEGLI STRONZI DEI LANNISTER!
Per fortuna se da una parte la bilancia della stronzaggine dei Lannister ci sta tutto il peso di Madrina e Re Geoffrey, dall'altra ci sta il nano più alto del mondo, che infatti oltre ad aver vinto premi in ogni dove e intendo proprio in ogni dove dai più alti ai più bassi (!) ecco che diventa bandiera di tutti gli attori diversamente alti del mondo e dico io, beccati questa:
Lui è un personaggio talmente grosso che vorrei proprio che questa foto:
fosse vera. Anche questa a dire il vero:
Insomma le due mancanze (Drogo e Ned) si fanno sentire: non è che uno si libera di Kahl Drogo e non ne sente la mancanza - mo lascia stare che la scorsa stagione ha fatto lo sborone per tutto il tempo mangiando cuori e cavalcando donne e cavalli con egual foga e poi è morto per un taglietto, un pizzico de zanzara, na schicchera ma guarda questo è proprio vero che gli anabolizzanti fanno male non ci sono più i bei barbari di una volta.
Insomma GoT  è fico, niente da dire. Rimane scritto un gran bene e regala momenti densi. Certo BB e MM, tutta un'altra cosa ma proprio tutta un'altra.
GoT è anche una di quelle cose che crea talmente tanta roba sui patiti dell'internet e delle gif e del fantasy (che sono tre cose che se messe insieme fanno proprio l'uomo che più nerd sulle fEccia della terra non si può. Per fortuna il fantasy proprio non mi piglia... l'ho scampata per un soffio...) che se fai un giro su gughel a cercare le cose ti ci perdi. Io ve ne metto un po' quelle che mi sono piaciute o di ridere come vuole l'abitudine, poi fate voi e che devo fare tutto io e aho, se vuoi che faccio io tutto, tu tette:
[cliccaci]



E COMUNQUE SEMPRE.... HAIL TO THE KING!!!


8 commenti:

  1. 15 LUGLIO IS COMING, ALTRO CHE BALLE!!!
    Mi sa che mi rivedo tutta la stagione 4 nel frattempo...

    Cmq volevo dire che quel nano di GoT è atipico, è quasi caruccetto, mentre i nani normali (!) di solito sono bruttarelli. Quindi ovvio che si becca le copertine. Il Johnny Depp dei nani.

    Alabama per il politically Scorrect, sempre.

    RispondiElimina
  2. re joffrey è un grande, riesce a farsi odiare anche da gesù cristo, e lena hadley <3 <3

    RispondiElimina
  3. C&B Ma i Lannister ti hanno morso da piccolo? XD Dai non sono così male, diamogli una possibilità a Jaime! A me la seconda stagione è piaciuta come la prima, mi associo per i pocci che hanno fatto per le storie di Dany e Jon ma stavolta al posto di Drogo c'è Stannis...e poi Jeoff si prende la cacca in faccia...c'è giustizia anche a Westeros.

    RispondiElimina
  4. Bah, io non ce la posso proprio fare col fantasy, è più forte di me.
    Ho visto dei trailer di sto coso, ma nella retina mi si sovrappongono jpeg di cose così:
    http://unrealitymag.com/wp-content/uploads/2012/03/Game_of_Thrones_Cosplay_1-465x348.jpg
    o così:
    http://2.bp.blogspot.com/-SL20wXAYiXQ/TqlhlPbEkVI/AAAAAAAABtQ/tI9L63cZUJI/s1600/320129_10150422604955250_719540249_10552825_408485822_n.jpg
    brrr...
    15 luglio 2012 Uber Alles

    RispondiElimina
  5. *si avvicina borbottando*
    quindiciluglioquindiciluglioquindiciluglio

    Bella, bellina, peccato per l'episodio 8 :3 E per Nymphadora Tonks nuda, non riuscirò mai più a guardare HP con gli stessi occhi. Se la giocano Arya, Tyrion e Jaqen come love character <3 Ma il migliore, che ogni volta che compare spalanco le orecchie, rimane JOFFREY <3<3<3<3

    Hodor!

    *si allontana borbottando*
    quindiciluglioquindiciluglioquindiciluglio

    RispondiElimina
  6. E come si dice qui a Firenze (ma sopratutto in Versilia) "Puppa!"

    isa

    RispondiElimina
  7. ciao amiche chips (scusate ero distratto... dalle prime foto).
    certo voi foste commentatrici degne di questo telefilm fareste meglio a togliervi subito subito le palandrane prima di rivolgervi al vostro RE (che sarei io)
    alabama: giuro che se un giorno conoscerò Sacha Baron Cohen gli faccio il tuo nome :)
    mi: addio, i lannister "non sono male" lo potrebbe dire solo tipo..non so..hannibal lecter:DD
    giulia: la mia vita noon è più la stessa dopo aver visto il vero drogo :D cmq hai certrato esattamente il punto per cui il fantasy non mi piace (fatta eccezione per Harry, logicamente)
    anonino: HO PENSATO LA STESAS COSA!!! URLANDO! CAZZO E ADESSO LUPIN!?! CHE DICE LUPIN!?!? BOTTANA!!!
    isa: puppe!

    RispondiElimina
  8. ChickeNo io la palandrana NON la metto d'estate che si stianta qua!
    E NON seguo Games of Trones...
    :P

    isa

    RispondiElimina