giovedì 24 maggio 2012

Die Straße

HELL
Trama: Hell of a season

Oltre a mandarmi di volta il cervello (questa è la mia frase preferita di questo mese) il fatto che in Spagna si fanno DIGNITOSISSIMI film di fantascienza, ecco che si aggiunge anche il fatto che in Tedeschia si facciano film post-apocalittici.
HELL è un "hell of a movie" fatto e impacchetato come fosse un vero e proprio rip-off di The Road, uguale uguale uguale. Proprio che stai tutto il tempo ad aspettarti un inside joke tipo un incontro con padre e figlio che portano il fuoco; il tipo di Apocalissi è la stessa (e anche la più credibile) cioè il surriscaldamento globale che ad un certo punto - ops - brucia TUTTO e gli umani sono costretti ad andarsene in giro per ambienti desertici a trovare acqua ormai bene più prezioso e cercare di evitare le famigliole rednek che se prima allevavano maiali e mucche ora allevano esseri umani e se li mangiano.
Insomma un'ora e mezzo di film divisa in maniera nettissima: per un'ora la lotta alla sopravvivenza vestiti come Mad Max per non farsi bruciare gli occhi dal Sole e l'ultima mezz'ora un kidnapping horror con famiglia rednek (ivi compresa la scena dell'ultima cena con pora ragazza e intorno famigliola cannibale (l'ultima scena, appunto), tutto (sia la parte apocalittica che la parte horror) DIGNITOSISSIMO (non come quello schifo con Denzel)!
Dai che comunque ogni volta che mi capita di vedere film europei di genere DIGNITOSISSIMI mi dico che manca poco ,che l'Apocalisse è già iniziata, e che è partita proprio dall'Itaglia. Un memento mori, un momento che mori.
Comunque non è per farvela pigliare male di prima mattina, ma mancano 211 giorni e poi kaput mondo. Dai che se ho fatto bene i conti almeno un 120/130 film riusciamo a vederli.
Lo sapete che negli ultimi giorni c'è una cosa che mi manda di volta il cervello? Che dice che Tom Hardy MI HA SOFFIATO Jessica Chastain e ora (dice) SCOPANO e quando qualcuno alla conferenza stampa ha chiesto "Ma, avete paura di qualche ritorsione da parte di C&B?" loro hanno risposto così:
Tom and Jessica, so cute together
Dio mio. Ma che NUMERI devono fare quelli? Io intanto sono tre giorni che non riesco a non "perdere" almeno tre ora al giorno davanti a gif animate di loro (e lui con quella barba? parliamone.) durante il red carpet di Cannes. Queste:
(Ma Shia LeBuffon che ha fatto? Cioè intendo, oltre ad aver licenziato il suo hair stylist). E mi si spappola il fegato.
Cosa c'entrava col film tedesco post-apocalittico DIGNITOSISSIMO? Ma assolutamente nulla! Solo che se il mondo deve finire, non voglio sprecare neanche un momento che non sia di gossip!

5 commenti:

  1. Tra l'altro, ma la mano sinistra di lui, nella gif in cui ridono in conferenza stampa, DOVE STA?!?!? :DDD

    Che coppia pazzesca, meglio dei Brangelina ;)

    RispondiElimina
  2. O_O in tasca no?!? di lei.
    TOMESSICA?
    JESSITOM?

    RispondiElimina
  3. Buonasera chickeno, giusto per dire: ma non è che c'è da sorprendersi che gli Spagnoli faccian buoni films horror perchè effettivamente hanno una tradizione che è stata parallela a quella italiana nei '70 e di tutto rispetto solo che LORO, essi gli Spagnoliolè, NON se ne sono mica ricordati che facevano roBBa sopraffina e dunque (se mai avevano smesso) hanno ripreso e dunque si son detti "Ma nos otros che famo solo horreros? Ma no, famose anche la fantascienza, olè!"
    Tra l'latro hanno anche fatto un film tratto da racconti lovecraftiani "Dagon" di cui m'han detto meravegie...

    isa

    RispondiElimina
  4. Sui crucchi non mi esprimo perchè non ricordo al momento films Horror o altro tedeschi...a parte Nosferatu ma questa è storia...

    isa

    RispondiElimina