giovedì 8 marzo 2012

Solo non si vedono Lycojoni

Underworld - Il risveglio
Trama: Vampiri vs Lycaoni. E quattro. E c'avete pure rotto lycojoni proprio.

Bisogna dire che dopo i primi tre capitoli, annoverati tra le più grandi CAZZATE che siano state mai pensate, scritte, prodotte, girate, "recitate" (e purtroppo anche viste) nella storia del mondo intero (pe gnente sommerso, purtroppo) dal quarto della serie Vampiri vs Lycojoni non è che ci si aspettasse il capolavoro.
Ma questa volta hanno veramente superato se stessi: il film non raggiunge neanche la metà dei requisiti minimi anche solo per farne una CAZZATA dignitosa, fiera di essere una CAZZATA.
La sensazione che si prova alla fine del film è strana: sembra di non aver visto NULLA. Neanche un brutto film. Solo, nulla. Potrebbe quasi sembrare un pregio. Non lo è.
Mi chiedo chi possa ancora credere e investire in una protagonista vampira + vestita di latex + fa cose alla Matrix (con degli effetti speciali fatti col Grillo Parlante) + lotta intestina tra succhiasangue e uomini loop. Intestina proprio:
Ma la cosa peggiore del film è quella che dovrebbe essere la gran novità: l'ibrido vampiro-licojone, figlia di Selina e quall'altro coso tutto nero. Lei:
che più che tra una bastardina vampicojona pare un incrocio venuto male tra Regan e Samara e una fatta di metanfetamina.
Ah no non è questa la cosa peggiore. La cosa peggiore è che il finale aperto apre la possibilità di farne un quinto. 
Ma no, neanche questa è la peggiore, la peggiore davvero è che lo vedrò.

Nessun commento:

Posta un commento