mercoledì 3 agosto 2011

Jason Stazzam

Blitz
Trama: "È poliziottoammazzatore contro ammazzapoliziotto!" Ma Jason Stazzam il poliziotto scoprirà la verità!

Di Jason Stazzam (questo è il suo nuovo nome, no, dico avete visto che "stazza") non si può parlare male per nessun motivo al mondo.
Prima di tutto se ne parli male e lui lo scopre ti viene a prendere e sbiascicando cose incomprensibili ma dal forte accento inglese tipo "uccuuntfukinuoncchersshitoniù" ti spezza le dita una ad una usando solo il mignolo del piede destro e poi ci fanno pure il libro tipo quello di Chuck Norris. Secondo poi Jason Stazzam è il nuovo Bruce Willis, ma molto più fico. Terzopoi Jason Stazzam non sbaglia (quasi) un film. Sarà che praticamente in tutti i film fa SOLO lo "Jason Stazzam" (cioè roba che in confronto Mark Uolberg è Fregoli in quanto a trasformismo) ma appunto, Jason, fa sempre la sua porca figura di duro da cuore tenero, tipo "io sono un duro però sono giusto!", adorabile orsachiotto. Poi la sua natura da "bull" lo rende sempre sempre sempre protagonista di memorabili duetto bromantici - non dimentichiamo l'utima volta che lo abbiamo visto. In questo film hanno giocato il tutto per tutto, quando di solito il suo compadre è un tipo precisetto, riflessivo, mingherlo scatenando tutto quel gioco dei contrasti che tanto bene fa all'OMOamore, qui il suo compadre è precisetto, riflessivo, mingherlo e gay dichiarato. Vi lascio immaginare il livelli di LOL. E funziona, eccome se funziona. Certo, encefalogramma piatto, ma signori miei, il 3 agosto voi ancora state a "pensare"? Ancora che volete i film impegnati? Io non li voglio il 2 novembre o il 25 aprile, figurati il 3 agosto.
Comunque tornando alla "stazza". Se ne sono accorti anche i posterizzatori dei suoi film, che ormai di Jason basta il corpo, basta che sta lì fermo e ti riempie lo spazio dello schermo con una tale carica di violenza pronta a esplodere e braccia spezzare denti saltare gambe piegare a 90 (dalla parte sbagliata) che non serve più che gli fai fare tutti i salti diqquà e dillà:
basta che lo metti lì, sul poster, a figura più o meno intera che lui fa tutto da solo. Infatti la cosa più paurosa che può fare Jason Stazzam, proprio il movimento che ti mette paura soprattutto se è rivolto verso di te, è camminare! 
Se incontri Jason Stazzam che ti cammina verso, scappa!
Vedetevi il film, che è fico, ambientazione londinese per storia di killer seriale pazzerello. Unica pecca, per chi l'ha visto o lo vedrà, la totale inutilità della sidestory della junkie poliziotta, inutile. 
E comunque io personalmente non posso mai e poi mai parlare male di Jason Stazzam perché io, C&B, a Jason Stazzam devo anche l'onomastica (e finalmente avete risposta alla domanda del secolo: "quale sarà la "stazza" di C&B?" "da dove deriva il nome C&B?":

5 commenti:

  1. grande jason, soprattutto in crank e crank 2, capolavori action assoluti!

    the mechanic invece mi è sembrato 'na discreta porcata, questo ancora mi manca..

    RispondiElimina
  2. c@nnibal: già, C&B nacque proprio dall'entusiasmo di Crank2 (vedi primo post in assoluto :) però themechanic non era male, vabbè sarà che io ADORO Ben Foster quindi...
    giuli@: ma che? la "stazza"? ;)

    RispondiElimina
  3. Sfrutto pc di amici in vacanza e ritorno...
    Ta dah!!

    Stazzam lo amiamo!! Io e le altre vocine nel cervello incluse le abusive!
    Transporter 2 è alquanmto imbarazzante ma almeno vediamo Gassman Jr fare un film che nessun itaGLIano vòle fare:l'aCCIon muvii!!

    isa

    RispondiElimina
  4. quindi siete contenti (tu, amici, vocine) che proprio Stazzam mi ha dato i natali (almeno nel nome...)
    la serie trasporter me la trasporto in vacanza (insieme ad altri 500 film... vedremo se avrò tempo, è un lavoraccio...
    e buone vacanze, staccate dal PC

    RispondiElimina