mercoledì 13 luglio 2011

Aereomorto Terminale

Quarantine 2
Trama: Come passare dalla parte del morto

Cosa fa un seguito, un seguito? Gli stessi personaggi? Gli stessi attori? La storia che continua? Un rimando seppure flebile al precedente? Tutte queste cose? Nessuna di queste cose? Certo la risposta non la possono dare gli screanzati che hanno fatto questo film. Piccola cronistoria: 
2007: Arriva [•REC]. Spagnolo, bellissimo, camera a mano e tutto in un palazzo. Zombi stracazzuti. Bello, rivedere anche tante volte.
2008: Gli amerigani fanno subito un remake shot-for-shot chiamato Quarantine. Inutile. Non rivedere.
2009: Arriva [•REC]2, spagnolo, seguito temporale di [•REC], ci si incastra ma il film è debole e vira malamente da zombi a possessione demoniaca. Rivedere ma proprio se capita.
2011: Gli amerigani fanno Quarantine 2, però si scordano di portarsi la telecamerina a mano, lo ambientano metà su un aereo (sì, ancora zombies on a plane) e metà in un terminal. Il legame con Quarantine è flebile quanto l'ultimo respiro di un moribondo, la produzione buffonesca, gli attori imbecilli, gli zombi, sebbene del genere 28giorni dop.ati, non farebbero paura a una mosca. Si riservano giusto il finale con visione notturna, ma invece che verdina tutto in scala di grigio. Pessimo. Pentirsi di averlo visto.
Certo, a pensarci bene... ANCHE IN HARRY POTTER CI SONO GLI ZOMBI!!! I così lì, gli Inferi, no? So' Zombi... Vabbè non è colpa mia se OGGI esce HP7! Poi comunque anche Google piùpiùpiù (ma quale piùpiùpiù, menomenomeno (citazioni gay, le fa c&B) ci mette lo zampino: cerchi "quarantine 2" ed esce:
Chissà se cerco "quarantenni 2" cosa esce...

Nessun commento:

Posta un commento