sabato 28 maggio 2011

The Zombie Network

Benvenuti a Zombieland
Trama: Manuale delle giovani ManMorte

Che poi appunto, di regole e manuali e guide per sopravvivere agli zombi non se ne hanno mai abbastanza. Perché davvero, come piaga sociale, quella degli zombi è proprio la peggiore. Vampiri diamanti, licantropi, mostri marini o quello che vi pare, tutti mostriciattoli che poi alla fine la società non la distruggono mica. I vampiri si adattano e diventano pure affascinanti, i lupi li vedi una volta al mese, il resto va e viene al massimo il mostro della Laguna Nera, basta che non vai a fare il bagno nella Laguna Nera, stai apposto. Invece gli zombi no. Quelli te li trovi in ogni dove e solo davvero l'unico mostro che la società la distrugge nelle fondamenta. Sono la cosa più spaventosa che puoi immaginare. E il loro essere inesorabili li rende il mostro più cattivo di tutti. Che bello se domani arrivano gli zombi. E se mi mozzicano? E vabbè vorrà dire che diventerò un torsolo senza nerbo perso nei suoi incomprensibili diagrammi mentali che deambula quaellà mosso solo dalle sue più triviali e basiche pulsioni, sai che novità. E se non mi mordono? Vorra dire che avrò scoperto di un istinto di sopravvivenza inaspettato, che bellezza.
Ma magari vengono, gli Zombi.
Avevo già visto Zombieland all'epoca, e l'avevo un po' distrattamente - mea culpa - bollato come un film carino ma con pochi zombi. Vero, di zombi non ce ne sono moltissimi, ma, ehy, rivederlo mi ha fatto di un bene, e ho scoperto un film molto più piacevole di quello che mi ricordavo. A parte che già da solo l'opening, come si dice, "kick ass":
Ma è proprio tutto il tono del film che "spacca". Fateci caso, si sono sei attori sei in tutto il film (ivi compresa la ragazza dell'inizio e il grande grandissimo Bill:

E sono uno più freaking cool dell'altro, sia come interpretazioni che come topoi di genere.  C'è Woody Harrelson, col suo mascellone che è di diritto IL migliore della sua generazione (che vuol dire poi... diciamo che ecco, altro che Edward Norton (ho appena scoperto che sarà nel prossimo film di Wes Anderson, paura) che da poco ha fatto capire di essere abbastanza contrario ad un seguito, che DioMorto lo benedica, smettiamola di rovinare tutto con i sequel. Certo, poi i soldi sono i soldi. C'è Jesse Eisenzuckerberg che dopo averci regalato 'sta scena:
e 'st'altra:
ci ricorda che sa fare anche questa:

Ma ok, è il personaggio, anche se c'è la possibilità che ai prossimi C&B Award ci sarà la categoria "Miglior Attore davanti a un computer", creata appositamente per lui. C'è Little Miss Abigail Breslin che quando dice "Twelve is the new twnty" ha ragione da vendere. E poi c'è Emma Stone, che giusto qualche mese dopo ci faceva innamorare di più in Easy A. Sai che forse Emma Stone.. no, dico, vi ricordo che sono cinematograficamente single da un po', dopo che con Julianne e Natalie è finita com'è finita, per colpa loro intendo. No perché Emma, con quella sua voce da nicotinomane e quel suo fare a metà tra il cazzone e il "dovrai guadagnartela, eccome se dovrai" non so.. ha qualcosa che stuzzica. Sì sì mi sa che... staremo a vedere che effetto farà vedere Crazy Stupid Love dove Emma Stone act con Julianne Moore. Vedremo l'effetto di vedere la vecchia e la nuova insieme e decideremo. A(s)proposito, in questo CSL c'è pure Ryan Goslin, che tutti amiamo. Vi devo dire una cosa su Ryan Goslin che mi ha un po' sconvolto [che non c'entra un cacchio con Zombieland, ma ditelo, vi mancava il C&B che passa di palo in frasca senza soluzione di continuità. Dai che lo sappiamo che venite qui perchè la confusione mentale di C&B vi fa credere di essere un po' più sani. Dai, ammetiamolo, dai.]. Insomma a proposito di Ryan Goslin c'è questa foto:
Che mi ha fatto tanta tanta paura. Poi ho smesso di urlare solo dopo aver visto questo. Poi dici "ma magari vengono gli zombi che si portano via tutto, soprattutto i genitori".
Vabbè. Torniamo a noi. Che cosa abbiamo imparato, o ripassato, con questo weekend con il non-morto? Che bisogna darsi delle regole. Nella vita così come nella Guerra agli zombie:


Insomma riscoperta totale sotto nuova luce mortifera (quella della morgue diciamo). Da tenere a mente come visione annuale per rinfrescare la memoria e stare pronti, che arrivano! Sono lenti, ma prima o poi arrivano! A proposito di zombi. Vabbè, se cerchi "zombi" sul uorduaibueb escono più cose che se cerchi "sex". Però ecco a voi una cosa che non è ancora andare qui nel lato perché vanno viste un pò grandi:
Li ha fatti Reztron.

Nessun commento:

Posta un commento