martedì 24 maggio 2011

BranDgelina

Mr. & Mrs. Smith
Trama: I Pitt on your grave, Jennifer.

Volevo bollare questo film come CAZZATA, ma poi invece dello schemino mi è venuta in mente una lettura tutta nuova di questo film che (ok, rimane una CAZZATA sì, però) è un film IMPORTANTISSIMO! Sì perché è il VERO e UNICO film che ti fa capire che certe volte noi, tutti noi, esageriamo nel dare così tanta importanza ai film nelle nostre vite. 
Mi spiego.
Questo film, lo capite vero, è un film CHE NON HA NIENTE A CHE VEDERE CON IL CINEMA! No, questo è il classico film fatto per fare soldi con tutt'altro rispetto alla pellicola stessa: e più precisamente si tratta di creare un nuovo brand, un brandgelina: mischiare l'uomo più amato da donne e la donna più cliccata dagli uomini e creare la coppia più amata da tutti! Cioè questo film è il sogno bagnato dei giornali di GOSSIP!
Ma guarda mi ricordo che durante le riprese nacquero proprio testate di gossip ex-novo di tipografia SOLO per parlare di Brangelina. Ma ve lo immaginate i produttori, che finalmente, dopo averle provate tutte come fossero il Gioco delle Coppie, mischiando attori uomini e attrici donne con la sola speranza di vedere nascere un nuovo gossipamore, alla fine vedevano realizzarsi i loro sogni più oscuri: Brad Pitt che METTEVA LE CORNA a Jennifer Aniston con ANGELINA JOLIE! Ma proprio manco gli sceneggiatori di Lost hanno mai osato tanto. Ci avevano provato un po' di tempo prima mettendo nel letto di Brad la ranocchia dalla bocca larga Julia Roberts in quel disastroso The Mexican (qualcuno ricorda anche solo UNA scena di The Mexican? Se sì ditemela please), oppure mettendo quei mufloni di Nic Cage, Colin Farrell, Ethan Hawke nell'abbraccio materno di Angelina... ma niente di fatto. Ognuno era rimasto legato al talamo precedente. E invece con questa CAZZATA di film di spie  -praticamente remake fatto male di True Lies - ecco che scoppia la scintilla, scoppia la coppia, e si accoppiano e nasce BRANGELINA e giù cover e gossip e gossip e cover. In tutto ciò, ma ve la immaginate Jennifer Anistronz? Gli fumavano le ovaie. Poi ti credo che da lì in poi cerca di rovinare la carriera a tutti i partner maschi che si ritrova sulla sua strada! Quasi che mi fa pena. Quasi.

Nessun commento:

Posta un commento