lunedì 21 marzo 2011

DOCUMENTARY MONTH • The Pixar Story

Trama: Verso l'infinito e oltre i milioni di dollari

Pensare che negli uffici della Pixar (che per capirci sono così):
vanno in giro coi monopattini e fanno le riunioni dentro un cinema e il tenore delle litigate è tipo "Ragazzi! Dai! A Mr. Potato cosa gli facciamo indossare? Qualcuno ha pensato ai vestiti di Ken? Dai ragazzi! Un po' di impegno..." e che ogni tanto, per scaricare la tensione si organizzano "Gare di aviazione per aeroplanini di carta" è una cosa che da una parte dici "bravi, che bello", ma dall'altra LIMANDIAFFANCULO perché ti fanno rosicare! Perché non è giusto che LORO devono dare sfogo alla loro creatività e NOI qui in Itaglia a fare la muffa!
Detto questo il film/documentario è semplicemente un Timone Olandese tra Lassater e Jobs. So che la scena non è un bell'immaginare. Insomma è un film per dire "guardate quanto siamo fichi, bravi, fortunati, ricchi". Ma in fondo ci sta: se non se la tirano loro, chi altro potrebbe? Come film vale proprio pochino, non è così lontano da un contenuto speciale di un DVD, o uno showreel Pixar, le uniche cose interessante sono i bozzetti preparatori e i test animation del primo Toy Story, che erano così:
Quando Woody era il saccente rompipalle e Buzz l'innocente bambacione. Non piacque a nessuno, poi hanno scambiato i caratteri... e il resto è storia.
Dell Pixar abbiamo parlato tante e tante volte. Nessuno come loro. Ricordo perfettamente tutti i film visti, dove li ho visti e con chi. E ricordo che per Bug's Life feci una di quelle cose che si fanno solo nelle occasioni speciali: a fine film, rimasi lì, per rivederlo da capo.

2 commenti:

  1. ahhhhh!!!!! io VOGLIO lavorare alla pixar!!!! faccio la baby sitter alla scimmia! spolvero i giocattoli sullo scaffale del tipo!! pulisco gli stipiti delle porte!!! stiro le camicie orrende dei tizi!!!

    RispondiElimina
  2. ma io pulirei pure i cessi...

    RispondiElimina