martedì 21 settembre 2010

Chile con carne

Solos (Descendents)
Trama: 28 días después in Chile i ragazzini, immuni all'infezione risalgono la scala evolutiva. Mancano dei pioli però, saranno in Perù? Ci pensano i parà, ma uno sparì, perì (era nato a Parì).

hem. Allora. è un film di zombie fotocopiato a 28 giorni dopo (la colonna sonora è da "ogni nota potrà essere usata contro di lei"), però la fotocopiatrice gli funzionava male e tutto quello che in 28 GD era ROSSO, adesso è VERDE, tanto che sembra o sempre una ripresa notturana o una pubblicità di Legambiente. Il problema, una volta tanto, sta TUTTO nei soldi. Virare tutti i colori di ogni singola scena eliminando tre tonalità di quattro non risolve. I trucchi sembrano fatti a carnevale dalle mamme coi trucche della trousse, la recitazione (chilena) fa pena. E il finale grida GIANT SQUID a scuarciagola, una roba da rimanere senza parole... se non "ma che cazz"... oppure ti metti a cantare contento:
Per una volta attendo con ansia il remake (dai che sicuro lo fanno) americano, perché se vogliamo, l'idea di fondo  – postapocallise zombi corridori e incazzati, gli unici immuni sono i bambini, i bambini formano delle tribù, per poi evolvere/involvere e fuggire dall'infezione – è davvero molto ma molto buona.
Ora, a proposito di zombi e chile. Adesso non pensiate che io sia un lurido insensibile cinico figlio di puttana, ma i minatori che poracci stanno chiusi da mesi nel tubo no? Ora, devo pensare che ho qualcosa di serio che non va se ogni volta che leggo loro notizie mi viene in mente questo: “quanto ci vorrà prima che inizini a mangiarsi tra loro“? (non sto bene lo so, poi sicuro che tra mesi, quando tutti finiranno alfredinizzati, rileggerò questo post e mi sentirò una merda. Persona senza cuore, è C&B).
UPDATE DEL 14 OTTOBRE. ok sono tutti  fuori dal buco. no, dico, meno male evviva assolutamente meglio così non sia mai! evviva chile! evviva soccorritori cileni (si so rifatti di quelli delle ande) e quindi tutto è bene quel che finisce in chile. certo è che sono sicuro che molti dei 33 adesso faranno outing. 

certo sembra che stavano allo stadio. e io che di horror mi nutro, mi immagino la scena contraria. tutti pronti bandierine e palloncini ed ecco uscire dal buco 33 zombie...valli a festeggia' poi!

Nessun commento:

Posta un commento