giovedì 29 luglio 2010

Slaughterhouse 5

Texas Chainsaw Massacre - The beginning

Trama: VI HO DETTO CAZZO MILLE VOLTE DI NON APRIRE QUELLA PORTA! OK? DEVE STARE CHIUSA! RIUSCITE A CAPIRLO? CHI U SA! NO, NON CI POTETE ENTRANO, NO! CI STANNO I FATTI MIEI OK? OK? ALLORA? EH? LA SMETTETE?

Porello però dai. Insomma Faccino di Cuoio è un personaggio così tristenzuolo. Come sapete voleva fare lo stilista, solo che purtroppo non è stato ammesso alla Scuola Giralamoda e quindi si è messo a fare modelli del tutto personali, invece della stoffa, pelle umana, che si sa, è elastica come lino, resistente con iuta, delicata come seta (poi ci puoi fare anche la pelliccia con alcuni uomini).
Infatti, man mano che passa il tempo. Cuoino inizia ad invidiare i ragazzi che arrivano vicino la sua casetta tutti vestiti bene, con gli abiti firmati, i cappelli da cowboy...
Però, piano piano, riesce a creare un suo stile unico.. infatti anche delle riviste di moda iniziano a prenderlo come modello:
Comunque. Il film è veramente orrendo. Inutile (come ok, tutti i remake, ma questo di più) perché NESSUNO sentiva il bisogno di sapere il passato della famigliola cannibalesca. Poi più mi spieghi più le cose che mi ero immaginato (che come al solito sono cento volte più fighe di quello che poi immaginano gli sceneggiatori) fanno a farsi benedire. Qui ripetono almeno la scena della cena, che l'hanno capito che è un pezzo di cinema horror epico. Ma lo è (riguardatelo) perchè è vero! Perchè se tu ti risvegli con una famiglia di pazzi assassini ti metti a urlare impazzito senza più connettere finché non ti casca la lingua (o te la staccano) e no (come in questo caso) a prendere a parolacce i commensali...
Poi guarda, è la fotocopia del precedente, proprio paro paro, senza le tette di Aida Yespi... no, di Jessica Biel. Insomma, brutto. Cede allo slasher e al torture, non riuscendo in nessuno dei due. Pessimissimo. Anche se la locandina freudiana non è male (anche se è facile fare una foto e metterci sopra la scansione di una carta tutta strappata, facilissimo, trasforma tutti tutti in "papabili" assassini cattivoni:

Ma lo sai che comunque famigliole del Mulino Rosso (sangue) del tipo sono esistite davvero. E poi il cannibalismo alla fine, come soluzione estrema (non come psicopatologia) mi affascina, cioè, mi disturba ma mi affascina.. dalla zattera della medusa alla carovana donner ai rugbisti delle Ande. Poi un giorno, vi racconterò tutte queste storie, vi invito a cena e ve le racconto davanti ad un gustosissimo bambin.. Panino, panino.

Nessun commento:

Posta un commento