mercoledì 21 luglio 2010

SIamo fatti così siamo proprio fatti così

Osmosis Jones

Trama: Esplorando il colon umano. Flinstones style.

Presto detto: declina tutto quello che conosciamo (città, strade, discoteche, vestiti, lavori, elettrodomestici, vizi umani, vita sociale ecc ecc) a qualche tipo di stramba idea (alieni, supereroi, cavernicoli, pesci, insetti, in questo caso corpo umano) e il gioco è fatto.
Io di solito sono contro (Planet 51 docet). Però qui cè una marcetta in più (data sicuramente dallo sguardo dissacrante dei Ferrelly ancora "in palla" e dal solito gigante Bill Murray che da solo sarebbe capace di trascinare una settoplugia di film sulla fissione nucleare e le guerre puniche), marcetta che rende il film godibilissimo. L'avevo già visto trilioni di anni fa, visto che è del 2001 diciamo che l'ho visto nel 2001, ed è proprio un bell'esempio di film uscito al momento sbagliato. Fosse stato fatto oggi, o anche l'altro ieri, in 3D, avrebbe fatto meglio di tanti altri schrek dei miei stivali. già aveva due seguiti.
Comunque a me inquietavano Siamo fatti così, perchè imamginare che io avevo nelle vene tutta uan società piramidale dove c'erano gli schiavi (anche vecchi e bambine!) che per tutto il giorno camminavano avanti e indietro per il corpo trasportando pesantissime bolle trasparenti, con i soldati nazisti (tutti belli e biondi) che li fulminavano con le loro astronavicelle se non camminavano, be', la cosa mi inquietava.
E poi anche i virus! c'era sempre quello col nasone lungo e quello muscoloso che erano proprio dei mariuoli! E la cosa brutta è che tutti loro potevano uscirmi dal corpo e diventare mio nonno, la mia sorellina e due miei amici bulli! Paura proprio! Io non volevo essere fatto così, non volevo proprio essere fatto cosi!

Nessun commento:

Posta un commento