domenica 16 maggio 2010

Educazione sentimentale di una rincoglionita

An education
Trama: paris je t'aime moi non plus purquà tu es un pischellette, picollette, mignottin disciam, e io un farabùt.

Sarò io. Sarò io che ormai i film dell'ammore non mi piacciono più. Oppure sono sempre io che trovo la protagonista di questo film fastidiosa come quando mangiando i pop-corn succede che ti si incastra un pezzettino di corn (che lo sapete tutti che i pop-corn sono formati dalla parte bianca, che appunto è "pop" e la parte arancione che è per definizione "corn") ecco, insomma ti si infila questo pezzettino di corn tra il dente e la gengiva, il più delle volte internamente, e dà fastidio, fa male fastidioso. non quel male che dici cazzo che dolore... più come quando ti tagli con la carta, che è un attimo ma non tanto dolore, solo fastidio.
Sicuramente è colpa mia se trovo Peter SagaàaaHard del tutto inutile? Inutile tipo Paul Rudd. Inutile tipo scrivere perché An Education non mi ha preso neanche per un secondo.
Bella colonna sonora. Belle scenografie. Bravissimo Alfred Molina... il resto che era?

7 commenti:

  1. A me è piaciuto, e ho trovato la protagonista molto brava a recitare.
    Probabilmente non sei mai stato una scolaretta cresciuta in una famiglia con pretese assurde da borghesucci da quattro soldi... il fatto che uno più grande ti corteggi è il massimo.

    Lascia perdere la pedofilia che quando hai quell'età mica lo capisci... nella mia classe del liceo chi aveva il moroso più grande era più figa delle altre, nessuno considerava uno sfigato come farei adesso!

    RispondiElimina
  2. hum. in effetti... però il personaggio di lei non l'ho capito.
    molto fuori dagli schemi rispetto alla famiglia e alla scuola, voglia di scoprire e viaggiare.. però di fornte a certe cose di lui rimane inerma (vedi la scena della banana che non ho capito perché sta lì). cioè capisco il romanticismo, ma uno che ti chiede di sverginarti con una banana... insomma... :)

    RispondiElimina
  3. Perchè è uno sfigato... nel senso chi mai chiederebbe di usare una banana? Lui lo dice perchè da maschio ignorante pensa che sia meglio così senza capire la ragazzina... lei percepisce che è un po' rincoglionito, ma lo accetta perchè attirata dal luccichio.
    E' una ragazza intelligente oltre che colta, desiderosa di uscire e conoscere il mondo. Salta dei passaggi e rimane invischiata in una situazione brutta!
    In quanto ragazzina deve fare cose da ragazzina, è inutile saltare i passaggi. Bruci le tappe e alla fine ti trovi con un paio di mosche in mano... non si deve perdere l'innocenza e la freschezza della gioventù!!!

    RispondiElimina
  4. http://www.youtube.com/watch?v=P8Skr33sAok

    RispondiElimina
  5. banane giganti che inseguono orsette pelose...
    niente male... :)
    anche in City of God c'è una dissertazione interessate sulle banane con "scopi" alternativi... http://www.youtube.com/watch?v=UifwZc4Ki5E&feature=related

    RispondiElimina
  6. So come dissuadere i vicini dal lanciare banane davanti alla nostra finestra (giuro!) chi vuole lezioni, rivolgamisi

    RispondiElimina
  7. non sai mai a che può servirti una banana. sempre meglio portarsene una con sé...

    RispondiElimina