venerdì 22 gennaio 2010

Viaggi nel tempo. ficata? no, rottura di palle.

Un amore all'improvviso (The time traveler's wife)
Trama spazio-temporale: GRANDE GIOVE! Lui saltella nel tempo senza regole e lei sta lì a reggere il moccolo. Amore, molto amore, è tempo di amore. Molto tempo da perdere. C'è anche una scena superpedofilia, no, era un salto nel tempo.

Cristo, guarda che ci vuole impegno per rovinare un concetto "ficata-per-antonomasia" come il viaggio nel tempo. Dài, un po' d'impegno! Puoi fare quello che vuoi, letteralmete, quello che ti pare. paradossi, incontri storici, doppi, tripli, ritorni al futuro, 11,012 scimmie... e invece che fai? lui-ama-lei. che palle! no davvero, CHE PALLE!
poi senti, Eric Banana che si risveglia nudo come un terminator in un prato e va da una bambina dicendo "io viaggio nel tempo, bella bambina", manco Chickatilo ne avrebbe inventata una migliore.
L'unico guizzo del film è il titolo italiano che gli hanno appioppato: da The time traveler's wife, i guidatori dell'ottovolante della traduzione hanno sfornato il pacioso: Un amore all'improvviso (che d'improvviso al massimo le luci in sala che ti svegliano dal letargo). ma lo sai che forse manco avevano troppo torto, perchè questo a tutti gli effetti è uno scassafilm d'ammore (brutto), dove i viaggi nel tempo non c'entrano nulla (molto brutto).
tanto per fare l'intellettialoide, tempo (!) fa avevo iniziato a leggere il libro e, guarda caso, mi aveva fatto due palle così.
Amore? Dove stiamo andando non c'è bisogno di... amore!

Nessun commento:

Posta un commento