giovedì 21 gennaio 2010

Universitario, Watson

Sherlock Holmes
Trama: deducetela.

YA YA YA. Che bell'intrattenitore rutilante. Film strastrastra rocknrolla. Ci è piaciuto. E pure tanto.
Stavo cercando il film esatto con cui Robert Downey Jr. è uscito dall'oblio... forse kisskiss,bangbang? in questo film è strabravo. un piacere, mossette sì, ma al punto giusto (pensavo ad uno sherlock holmes fatto da johnny depp, che fastidio, lo avrebbe riempito di mossettine-tic-smorfiette). Invece so esattamente quando Guy Ritchie è uscito dall'oblio, quando ha smesso di affittare bambinelli cambogiani per la moglie. Che poi pensavo, questa operazione dovrebbe essere esemplare: produzione danarosa (soldi degli yeankee) ma regista perfettamente UK, che gli scorre il Tamigi nelle vene, che ha sempre messo in scena la criminalità londinese e che quindi (pure se in epoca diversa) ci sguazza nel fango dei viottoli coi pickpocket e quelli che si prendono a cazzottoni e lo sleeeengh. prefetto. sarebbe da dire a chi fa fare i film in america a Muccino. Non c'entra nulla lo so, però Muccino, a onor del vero, Roma, o un certo "ceto" romano, lo racconta bene, perché lo conosce. Allora, non ho ancora visto Nine (e penso proprio che lo eviterò quanto piu possibile), però ecco, l'avrei visto bene diretto da Muccino.
A proposito, sono tutti vestiti benissimo. quelle bretelle.. quelle bretelle...
Alimentare, Watson.

2 commenti:

  1. Bomba nucleare. RDJ sposami ORA. (ma anche prima, quando faceva Guida per riconoscere i tuoi santi, l'hai visto?? Vediloooo!!!)

    RispondiElimina
  2. sì visto. infatti quello in effetti è il primo passo vero della sua rinascita. cmq clamoroso, non so se l'hai visto in lingua originale, anche il suo accento enkland. la mia ragazza invece si prende jude law. io tutti i vestiti pazzeschi!

    RispondiElimina