sabato 16 gennaio 2010

L'uomo che fissa gli uomini che fissano le capre

L'uomo che fissa le capre
Trama: Beeeeeee, ci sono tanti attori bravi di Hollywood che ogni tanto hanno il bisogno di fare i film un po' strani per non sentirsi troppo caproni di Hollywood.

Io questo film, mi dispiace, ma non mi è piaciuto a me. Cioè mi ha fatto tanto tanto tanto ridere quando Ewan McGregor chiede:
e poi risponde:
quanti schiaffi a quella faccia.
Detto questo (che tralaltro non dovrebbe succedere, al livello di metacinema, intendo) ho trovato tutto un pò forzatamenteCohen. Sì, alcune idiozie di sceneggiatura (intendo alcune intelligentissime idiozie messe nella bocca dei personaggi) valgono la visione... però. Forse sono io un po' impermeabile, ve lo dico, magari voi vi innamorerete di questo film e lo consiglierta a tutti i vostri amici caproni che lo vedranno, povere pecorelle smarrite. Chiudo che si rischia di scendere in battute ovine.
Conosco anche delle capre che fissano gli uomini, comunque...

3 commenti:

  1. Ah! Per rimanere in tema, la moglie di Ewan McGregor era la tizia con gli occhi di ghiaccio di Lost.

    RispondiElimina
  2. Visto ieri sera!
    Anche a me non ha fatto impazzire. Bella l'idea ma era troppo poco "assurdo", con una trama del genere dovevano osare a renderlo un po' più eccentrico.
    Se lo rendevano più caricaturale e i personaggi più caratterizzati avrebbe funzionato.
    Ewan McGregor, quello che mi è piaciuto meno.
    George Clooney poteva osare di più.
    Kevin Spacey ha una sola espressione che ha funzionato solo con "I soliti sospetti" (Io, come molti, ero impazzita per questo film, anche se poi non ha retto il passare del tempo).
    Jeff Bridges, ha gli occhi piccoli e infossati che non ho mai capito se è bravo a recitare o meno, cmq l'unico che mi è piaciuto.

    RispondiElimina
  3. Guarda, ti sto leggendo oggi per la prima volta e ti dico solo che tre ore fa sono approdata qui (in orario di lavoro) per via di un Quesito della Susi zozzone (apprezzatissimo)
    Ti sottoscrivo pure questa e sponsorizzo.

    RispondiElimina